CRYPT Security Srl (CSEC)

Crypt Security Srl è una società, insediata presso l’Università di Roma Tor Vergata, che fino a Giugno 2018, si denominava Crypt ALaRM. Per dare nuovo sviluppo a questa straordinaria tecnologia, si è deciso di rilanciarla con un nuovo nome e una nuova configurazione societaria. Ma la storia di Crypt Security comprende quella di Crypt ALaRM.
CRYPT ALaRM S.r.l. era una società a responsabilità limitata con Sede in Roma costituita nel 2006.
CRYPT ALaRM è stata selezionata nell’ambito del percorso di incubazione di E2BLab ®, un Laboratorio-Incubatore d’Impresa della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, finalizzato a sostenere la creazione di imprese innovative ad elevato contenuto di tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni sul territorio della Regione Lazio. Il programma E2BLab è stato finalizzato a valorizzare le sinergie tra Ateneo, Imprese ed Istituzioni ed a consolidare sul territorio regionale un ruolo di formazione e di servizio sul fare impresa.
Sempre nel 2006 CRYPT ALaRM è stata selezionata per il programma biennale EGO, della Ericsson, destinato a premiare le idee più innovative nel campo delle tecnologie delle comunicazioni. Altri interventi di sostegno al consolidamento societario di CRYPT ALaRM hanno visto protagonisti il programma Seed & Start Up Capital (BIC Lazio) ed il riconoscimento nel 2009 di CRYPT ALaRM quale Spin off accademico ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata.
Nel corso degli anni Crypt AlaRM ha sviluppato prodotti e rapporti con il mercato della sicurezza informatica.
Nel Giugno 2018 da CRYPT ALaRM nasce Crypt Security.

Supporto allo sviluppo societario

Il supporto allo sviluppo societario di Crypt Security è stato realizzato da BizPlace

Il posizionamento nel mercato

Oggi Crypt Security è una PMI Innovativa, impegnata nel settore della sicurezza ICT e specializzata nella realizzazione e nella personalizzazione di algoritmi crittografici proprietari. Il Socio Fondatore è il Prof. Luigi Accardi, Professore ordinario presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca, Servizi e Consulenza “Vito Volterra”. Altro Socio Fondatore e da sempre coinvolto nelle attività di ricerca e sviluppo, è il Prof. Massimo Regoli, Ricercatore presso l’Università di Tor Vergata. Dalla trasformazione della società dalla precedente denominazione all’attuale, avvenuta nel giugno 2018, si è affiancato ai Prof. Accardi e Regoli, il team di Management Innovation ed in particolare Emilio Sassone Corsi, che ne è diventato Amministratore Delegato, e suo fratello Lucio, membro del CdA.
Il Prof. Accardi ha pubblicato oltre 430 lavori, sulle più note riviste internazionali, sia di fisica che di matematica. Le sue pubblicazioni riguardano principalmente la probabilità classica e quantistica, l’analisi funzionale e le applicazioni di queste alla fisica. A partire dal 2000 la crittografia, prima quantistica poi classica, occupa un ruolo centrale nelle sue ricerche.
Grazie alla sua origine profondamente radicata nel mondo accademico, CSEC è una società basata sulla conoscenza, sulla ricerca e sullo sviluppo di prodotti innovativi nel mondo della sicurezza informatica. I caratteri distintivi del modello di business di CSEC rispetto al modello di altre aziende operanti nel settore sono la flessibilità e la possibilità di personalizzazione.
Grazie alle sue competenze matematiche e crittografiche altamente specialistiche CSEC non si limita ad integrare algoritmi proprietari e standard in vari tipi di distribuzioni software o hardware, ma è in grado di ottimizzare gli algoritmi stessi e le loro prestazioni attraverso un complesso lavoro di adattamento al contesto in cui essi vanno inseriti.
In risposta alla crescente richiesta di protezione della privacy e di tutela delle informazioni CSEC è in grado di offrire consulenze specialistiche ed una suite di algoritmi (CSEC Suite) robusti, veloci e personalizzabili con caratteristiche fortemente innovative. Sulla base di questi algoritmi sono poi state costruite applicazioni rivolte al mercato degli end-users particolarmente interessati a proteggere i propri dati e le relative comunicazioni. Fanno parte dell’offerta CSEC anche le librerie di moduli crittografici ed una serie di soluzioni all’avanguardia delle tecnologie per la protezione delle risorse informatiche e per la sicurezza delle reti di telecomunicazione.
Tutti i prodotti ed i servizi di CSEC sono rigorosamente made in Italy.
Crypt Security conferma la validità e l’efficacia dei suoi prodotti rendendosi disponibile a realizzare congiuntamente delle piattaforme di prova in modo rapido, semplice ed economico.

Menu